La Bussola Hotel

La Bussola S.a.s. Viale G. Berto 89866 S.Nicolò di Ricadi - S.S. Capo Vaticano - Tropea - (VV)
P. IVA 02499650790
Tel: +39 0963 663226
Fax: +39 0963 665524
+39 3488615471
info@albergolabussola.com

Escursioni Stromboli & Panarea

Escursione Stromboli - Panarea

Durata 11 ORE

Escursioni Stromboli e Panarea con Yacht cabinato da 13 mt. (42 piedi) composta da 3 cabine matrimoniali, 2 bagni, 2 cucine interne ed esterne, salotto interno, leaving di poppa con divani e tavolo da pranzo per 10 persone, 2 divani prendisole di poppa, grande prendisole a prua, e comoda plancetta per il bagno;

Partenza al mattino ore 8,30 direttamente dalla spiaggia (servizio navetta da/per l’ imbarco). In un’ ora circa di navigazione arriviamo al porto di Scari a Stromboli. Sosta al paesino per colazione con la tipica granita al caffè e visita a Scari, poi rimbarchiamo e navighiamo sottocosta ad ammirare le suggestive spiagge di sabbia nera di Stromboli, sosta sotto la sciara di fuoco per assistere alle continue esplosioni del vulcano sempre attivo e bagno all’isolotto di Strombolicchio, dove i raggi del sole sprofondano in un mare blu cobalto che in questo punto raggiunge una profondità di 1000 mt.

Navighiamo verso Panarea, facciamo una sosta con bagno tra le bolle di Lisca Bianca e Lisca Nera, piccoli isolotti con acque solfuree, proseguiamo per Basiluzzo, le Formiche ed arriviamo a Panarea per l’ora di pranzo. Sbarco a terra per visita libera all’isola, dove scopriremo i suo magici e lussuosi vicoli tanto mondani, i profumi di bergamotto, i mille colori della vegetazione, i sapori indimenticabile della cucina eoliana, un’insieme di sensazioni che ci conquisteranno e resteranno nel cuore per molto tempo. Si riparte e andiamo a visitare la famosissima baia di Cala Junco,il bagno è d’obbligo, e per chi lo desiderasse, vi è la possibilità di percorrere a piedi il sentiero che porta sulla cima e giunge ai resti dell’antico insediamento umano, da qui un panorama mozzafiato domina su tutte le Isole Eolie. Rientro in Calabria per le ore 19,00. Di sicuro un’escursione indimenticabile, unica nel suo genere anche grazie alla grande professionalità ed esperienza del nostro comandante.

Pin It