La Bussola Hotel

La Bussola S.a.s. Viale G. Berto 89866 S.Nicolò di Ricadi - S.S. Capo Vaticano - Tropea - (VV)
P. IVA 02499650790
Tel: +39 0963 663226
Fax: +39 0963 665524
+39 3488615471
info@albergolabussola.com

Da visitare

Vibo Valentia, per chi vuole passare una giornata diversa, lontana da spiagge e mare, all’insegna della cultura, dell’arte e dello shopping, consigliamo di andare a Vibo Valentia.

Tropea, è senza dubbio una delle mete turistiche più ambite della Calabria e perchè no, anche d'Italia.

Capo Vaticano di Ricadi si trova sulla punta estrema dello splendido promontorio che tra i golfi di Lamezia Terme e Gioia Tauro si staglia nel Tirreno meridionale, protendendosi verso le Eolie. Uno dei luoghi piu' incantevoli della provincia vibonese.

Durante le i vostri soggiorni a Tropea - Capo Vaticano in Calabria, sicuramente alcuni luoghi da non perdere sono Spilinga e Zungri, due paesini non molto distanti nell'entroterra, ricchi di monumenti antichi e tradizioni.

Altre tre mete da non perdere e nello stesso tempo senza scostarsi troppo da Capo Vaticano Tropea in Calabria sono le località di Monte Poro, Nicotera Mileto.

Parghelia, grazie alla sua estensione, regala dei tratti di costa meravigliosi in cui sabbia e roccia sembrano quasi sfidarsi per regalare all’uomo i colori più affascinanti.

Reggio Calabria capoluogo provinciale e principale centro della Calabria,sorge sulle sponde dello Stretto di Messina circondata da una magnifica vegetazione.

Altro itinerario interessante da percorrere durante le vacanze a Tropea Capo Vaticano è la visita a Bova Superiore e Pentedattilo.

Un'itinerario turistico molto interessante e suggestivo da fare durante il vostro soggiorno in Calaria è quello di visitare Bagnara Calabra e Scilla, due località turistiche ricche di tradizioni ed usanze.

 

Gambarie d’ Aspromonte dista circa 1 ora e 15 minuti dall’ Hotel. Gambarie è la prima stazione turistica del Meridione, oggi famosa per le sue piste, gli impianti e le strutture alberghiere che la arricchiscono, l’ambiente naturale, i paesaggi suggestivi che la circondano.

Itinerario giornaliero da fare durante le vacanze a Tropea Capo Vaticano è la visita a Locri e Gerace.

Itinerario giornaliero Stilo e Caulonia in Calabria. Paesaggi mozzafiato da non perdere durante le vacanze in Calabria

Per coloro intenzionati a dedicare una giornata all'insegna dei paesaggi e dell'avventura, l'itinerario Pizzo Calabro e Lago Angitola è ideale.

Itinerario giornaliero Soriano Calabro e Serra San Bruno in Calabria. Paesaggi mozzafiato da non perdere durante le vacanze in Calabria.