Hotel La Bussola

Le Spiagge

Spiagge Tropea in Calabria

La Costa degli Dei, corrispondente alla fascia costiera della provincia di Vibo Valentia, vanta 70 Km di spiagge bellissima a partire da Nora, con Pizzo Calabro, per arrivare a Sud, con Nicotera. Spiagge più o meno grandi si trovano in tutti i comuni costieri: Pizzo Calabro, Vibo Valentia, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Ricad i- Capo Vaticano, Joppolo e Nicotera. Troverete spiaggie per tutti i gusti: sabbia bianca, sassi, sassolini, rocce frastagliate e altre.

La spiaggia più vicina al Country Hotel Restaurant "La Bussola" è Torre Ruffa ad appena 900 mt, a profondità graduale. Il Country Hotel Restaurant "La Bussola" mette a disposizione dei suoi ospiti un comodissimo servizio navetta, ideale per tutti coloro che desiderano spostarsi in piena libertà senza usufruire del proprio mezzo di trasporto. Orari flessibili, disponibilità e professionalità si intrecciano per dare un servizio di qualità, la navetta è operativa dalle 8:30 di mattina e copre tutto il giorno ogni 60 minuti fino alle 18:30 – 19:00 per la spiaggia di “Grotticelle” di Capo vaticano (a circa 3 minuti), definita, da una nota rivista francese, una delle 100 spiagge più belle al mondo, a profondità graduale, con sabbia bianca e fine. Una volta arrivati al lido sarà possibile usufruire di tanti servizi e attività (a prezzi convenzionati e prenotabili durante il soggiorno) come ad esempio: escursione lungo la Costa, noleggio pedalò, barche, canoe e altro ancora. Le Spiagge di Tropea Capo Vaticano sono considerate tra le piu belle e suggestive spiagge del mondo, le spiaggie di Capo Vaticano Tropea accolcono migliaia di turisti di tutte le nazionalità.

Una delle esperienze più belle è l' escursione lungo la Costa (3 tipologie di escursione), da Capo Vaticano a Santa Maria e poi indietro fino a Tropea e Sant’ Irene, ecco una breve descrizione delle diverse escursioni: varie soste nei punti più belli per fare il bagno o un po’ di snorkeling (inclusa attrezzatura); durante l’escursione viene illustrata la storia del comprensorio di Capo Vaticano - Tropea e, in particolare, vengono mostrati i vari posizionamenti dell'antico sistema difensivo basato su diverse torri di avvistamento.

A bordo si possono assaggiare i ricci di mare che vengono presi al momento e si fa l’aperitivo a bordo. Fra le soste più belle c'è quella sotto il Faro di Capo Vaticano dove sarete voi stessi a dare da mangiare ai pesci... La leggenda vuole che la punta estrema del Promontorio fosse abitata dalla profetessa Manto. A lei si sarebbero rivolti i naviganti prima di avventurarsi tra i vortici di Scilla e Cariddi e lo stesso Ulisse, scampato miracolosamente agli scogli, avrebbe chiesto gli auspici a Manto circa la prosecuzione del suo viaggio. Ricorda le antiche origini di questo mito anche lo scoglio che sta davanti al Capo Vaticano e che porta appunto il nome di Mantineo, dal greco “manteuo”: “dare responsi”. Vi invitiamo a visitare la Web Cam Live Spiaggia di Capo Vaticano - Tropea >

Sei qui: Home Sport & Attività Da visitare Le Spiagge
newsletter offerte speciali Hotel Tropea
* Campi obbligatori