La Bussola Hotel

La Bussola S.a.s. Viale G. Berto 89866 S.Nicolò di Ricadi - S.S. Capo Vaticano - Tropea - (VV)
P. IVA 02499650790
Tel: +39 0963 663226
Fax: +39 0963 665524
+39 3488615471
info@albergolabussola.com

Tropea, è senza dubbio una delle mete turistiche più ambite della Calabria e perchè no, anche d'Italia.

Tropea
Itinerario

Si trova in Provincia di Vibo Valentia, su uno sperone di roccia a picco direttamente sul mare vicino Capo Vaticano . . Le origini di Tropea sono sconosciute. Si sviluppò con i normanni e ancor più con gli aragonesi. Attivissimo centro marinaro, tenne rapporti commerciali con tutti i paesi del Mediterraneo disponendo di una sua flotta. Al visitatore si può consigliare la visita della cattedrale di Tropea. Il tempio risale agli anni 1000-1100, ed è dedicato alla patrona, La Madonna di Romania, all'interno vi sono opere d'arte risalenti ai secc. XIV-XVI. Presso la chiesa di S. Francesco di Assisi si può visitare una bella cappella gotica e il portale dell'Oratorio di S. Domenico. Suggestiva è anche la chiesa di S. Maria dell'Isola che sorge su di una penisoletta ai piedi della città, visibile dalle balconate del belvedere; non di meno importanza sono le altre chiese. Da visitare: Chiesa Cattedrale, Chiesa S. Demetrio, Chiesa S. Annunziata, Chiesa della Michelizia, Cappella del Monte di Pietà, Chiesa di S. Maria della Sanità, Chiesa del Gesù, Chiesa di S. Giacomo, Chiesa di S. Maria dell'Isola e il Museo.

Oltre al turismo, di una certa importanza è l'agricoltura, celebrate per dolcezza e fragranza sono la cipolla e la lattuga gigante di Tropea Capo Vaticano.

Di ottima qualità la produzione di olive, nduja di Spilinga, uva, cipolla rossa di Tropea, agrumi e altri prodotti tipici calabresi. La pesca vi è praticata con buoni risultati, in passato era sviluppata la raccolta del corallo.

Spiagge di Tropea: del Convento, del Vescovado, dell'Isola Bella, di S. Leonardo.

Pin It